Azienda

La storia della nostra azienda inizia nel 1960 quando la Tubitalia Geom. Ambrogio Giudici comincia a produrre tubi in calcestruzzo dotati di elevata resistenza meccanica e chimica specifici per condotte fognarie. La ns. produzione si è poi sviluppata negli anni passando da una ristretta gamma produttiva a quella attuale, che offre tubi da 30 a 200 cm di diametro sia nella versione circolare che nella versione ERCOLE con base piana.

Icona della nostra produzione sono i TUBITALIA con gres incorporato nello spessore: gli unici tubi che sfruttando la sinergia creata dall’utilizzo di calcestruzzo e gres ceramico offrono una perfetta e durevole resistenza meccanica e chimica agli agenti corrosivi delle acque nere e miste. Inoltre, al fine di soddisfare tutte le esigenze di una Clientela sempre più vasta, abbiamo esteso notevolmente la gamma dei nostri prodotti fino ad essere un solido punto di riferimento per l’acquisto di tutti i tipi di manufatti in cemento. Ma non ci siamo fermati qui. Ci siamo infatti resi conto che all’attività di produzione potevamo utilmente affiancare un servizio innovativo di ispezioni televisive computerizzate e ripristini senza scavo delle condotte e delle camerette, riflettendo un importante trend di settore teso alla ricerca di nuove tecnologie per ottenere ripristini senza disagi delle condotte esistenti, oltre al collaudo di quelle appena poste in opera.

Fanno parte del portafoglio di attività anche altri rami d’azienda che si occupano di attività complementari quali la progettazione, l’installazione e la manutenzione di impianti di depurazione, nonché lo smaltimento di rifiuti biocompatibili in agricoltura. L’esperienza quarantennale nella produzione di manufatti, nell’assistenza sui cantieri edili e nella collaborazione alla stesura di normative di riferimento per il settore costituiscono quindi un patrimonio storico unico e prezioso che garantisce ai nostri clienti un servizio qualificato di consulenza sui prodotti e sul loro impiego.